Distributori automatici e controllo operatori: ecco come ottimizzarne la gestione

Tuesday, July 12, 2022
Distributori automatici e controllo operatori: ecco come ottimizzarne la gestione
Il settore vending distribuzione automatica è un settore piuttosto particolare: qui infatti entra in gioco l’abilità, così come la capacità di monitorare ogni singola attività prevista, entrambe caratteristiche che incidono in maniera indiscutibile sul successo di ogni business che ivi opera. Banalmente, più gli operatori riescono a monitorare con facilità e immediatezza i propri distributori automatici e i relativi rifornimenti, maggiormente l’attività nella sua complessità, ne trae vantaggio, risultando così di successo.
In linea generale, ogni operatore di distributori automatici necessita di occuparsi di una flotta di macchine, posizionate in luoghi e contesti differenti: più esteso risulta il parco macchine distribuzione automatica, così come l’area geografica coperta, più la gestione operativa dei distributori  automatici risulta complessa e, se vogliamo dispendiosa.

Gli operatori dei distributori automatici devono infatti monitorare in maniera costante la posizione di ciascun distributore automatico e allo stesso modo le scorte di prodotti contenute in ciascuno di essi, che siano bevande calde o fredde, snack, alimentari in generale ecc. Per quanto dunque il settore legato ai distributori automatici H24 esista ormai da tempo e risulti analogamente consolidato, la continua richiesta di strumenti e gestionali che possano semplificare le attività ordinarie, rendendole accessibili e immediate, ha fatto si che venissero introdotte soluzioni tecnologiche e all’avanguardia come Vending Manager, le quali permettono di ottimizzare il flusso di lavoro, offrendo al contempo innumerevoli vantaggi.

Dalla mappatura degli attuali clienti in tutta Italia ed estero, alla possibilità di produrre documenti, analisi e report in tempo reale, il gestionale Vending Manager è totalmente in cloud e accessibile da qualsivoglia dispositivo, desktop o mobile anche in mobilità e senza alcuna installazione. Offre inoltre un’interfaccia diretta con Agenzia delle Entrate, permettendo di monitorare facilmente le fatture in entrata e in uscita, senza tralasciare un’area di supporto efficiente e smart e aggiornamenti sempre gratuiti. Insomma, tutti gli strumenti più utili e imprescindibile per ogni operatore di distributori automatici, riuniti in una sola piattaforma senza pacchetti aggiuntivi.

Vending Manager gestionale: tutti i vantaggi nel controllo operatori

Vending Manager
è in grado di fornire innumerevoli soluzioni che permettono agli operatori di distributori automatici di disporre di un accesso completo e in tempo reale a tutto il parco macchine self service e al relativo contenuto. Controllate da remoto, e quindi anche in mobilità, mediante un sistema computerizzato basato su cloud, i distributori automatici possono così trasmettere informazioni grazie alla presenza di sensori intelligenti, permettendo ad ogni operatore di gestire le proprie macchine da remoto, ottimizzando in questo modo la programmazione della logistica, e riducendo in maniera significativa le visite in loco. Un’unica piattaforma, chiara ed intuitiva fornisce agli operatori dati preziosi, quali ad esempio la geolocalizzazione in tempo reale di tutti i distributori automatici, il livello di scorte di ogni articolo presente all’interno, le transazioni effettuate, il flusso di cassa nonché eventuali guasti meccanici o elettronici che potrebbero verificarsi.
Grazie a questo livello di controllo, il riassortimento dei distributori automatici risulta sicuramente più efficiente ed è possibile evitare viaggi non necessari o il trasporto di scorte eccessive o insufficienti di prodotto.

Vending Manager apre le porte dunque ad un ricco ventaglio di possibilità: eccole nel dettaglio.
Geolocalizzazione operatori
Gestione e riordino magazzino prodotti e ricambi
Richieste di intervento, manutenzioni ordinarie e programmate
Controllo operatori, prodotti, incassi e gettoniere
Gestione modulistica quali ddt, fatture, contratti ecc.
Telemetria
Analisi, statistiche e ricavi aziendali
Layout planogramma distributori
Possibilità di fruire di un’app operatore dove monitorare il carico e scarico merce, la registrazione incassi, le manutenzioni ed eventuali richieste in real time.

Se anche tu sei un’operatore nel settore vending machine e desideri ottimizzare al meglio il tuo flusso di lavoro, evitando di sprecare risorse ed energie affidati con fiducia a Vending Manager: richiedi subito una consulenza o una dimostrazione gratuita per toccare con mano tutti i benefici che un gestionale aziendale dalle molteplici potenzialità è in grado di apportare al tuo business.

CONTATTI

Via Corsica 45
73010 Zollino(LE)

Tel. 333/7299475

Email: info@vendingmanager.it

DIGI SAAS Srl