Fatturazione elettronica e invio corrispettivi telematici: gestire la contabilità in modo semplice e intuitivo

Fatturazione elettronica e invio corrispettivi telematici: gestire la contabilità in modo semplice e intuitivo
Friday, June 03, 2022
Per chi possiede una propria attività di business, gestire al meglio la contabilità, riducendo il rischio di commettere errori, può apparire tutt’altro che semplice: la fatturazione elettronica, che a partire da luglio 2022 sarà ufficialmente obbligatoria per qualsivoglia tipologia di regime, così come l’invio dei corrispettivi telematici, sono entrambe attività che possono celare non poche insidie finendo per determinare irregolarità, sovente pagate a caro prezzo.

Fatturazione elettronica e invio telematico dei corrispettivi diventano ancor più gravosi quando l’attività fa parte del settore legato alla distribuzione automatica, questo poiché una notevole mole di ordini, acquisti e pagamenti contribuisce a rendere ancor più complessa l’intera gestione della contabilità.

Fortunatamente l’utilizzo di un software gestionale aziendale può semplificare notevolmente questa spiacevole “componente burocratica”, costituita da fatturazione e corrispettivi, rendendola senza alcun dubbio più facile, immediata ed intuitiva, restituendo al contempo notevoli benefici e vantaggi. Ecco dunque come il software gestionale Vending Manager può rappresentare la soluzione ideale nella gestione della contabilità.

Gestire la fatturazione elettronica con Vending Manager

Gestire la fatturazione elettronica con Vending Manager
Friday, June 03, 2022
Dedicato al settore della distribuzione automatica, della vendita al dettaglio e vendita OCS, così come delle lavanderie, servizi self e H24 store, Vending Manager è un gestionale che racchiude in sé innumerevoli servizi, ognuno dei quali è volto ad ottimizzare l’acquisizione dati, permettendo di migliorare le performances di ogni attività di business.

Grazie a Vending Manager è infatti possibile gestire la fatturazione elettronica mediante uno strumento completo, gratuito e integrato col sistema gestionale concepito per generare fatture elettroniche sotto forma di file xml, trasmettendole in maniera diretta, e conservandone copia digitale all’interno della piattaforma. Essendo inoltre basato su un’interazione “certificata” con SdI di tipo “web service”, il gestionale aziendale Vending Manager fornisce gratuitamente un proprio codice destinatario che permette la ricezione delle fatture, fornendo una serie di notifiche relative all’intero processo di trasmissione/ricezione.

Ricevere e inoltrare fatture elettroniche non è mai stato così semplice e privo di rischi: Vending Manager si rivela essere la soluzione più adatta alla gestione della fatturazione elettronica poiché permette di:

Produrre fatture sotto forma di file xml
Trasmettere le suddette ad ogni singolo cliente
Ricevere le fatture prodotte dai fornitori
Monitorare in tempo reale le conferme di ricezione
Archiviare e conservare digitalmente le fatture.

Trasmettere i corrispettivi telematici in maniera rapida e accurata con Vending Manager

Trasmettere i corrispettivi telematici in maniera rapida e accurata con Vending Manager
Friday, June 03, 2022
Vending Manager permette di trasmettere i corrispettivi telematici attraverso l’innovativa Vending App che, grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva pensata per piccoli, medi e grandi gestori coniuga la trasmissione dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate al controllo dell’intera azienda vending, permettendo al contempo di rilevare i dati dai sistemi di pagamento più comuni e utilizzati, con e senza porta di comunicazione.

Diverse funzioni dunque, tutte racchiuse in un’unica app con la quale è inoltre possibile registrare i sistemi di pagamento, stampare i QR code, monitorare in real time le trasmissioni effettuate e registrare eventuali anomalie. Ecco tutti gli innumerevoli vantaggi che un software gestionale come Vending Manager è in grado di restituire ad ogni attività di vending.

Censire i sistemi di pagamento in maniera rapida e intuitiva
Rilevare i dati dai sistemi master in qualsiasi momento
Inviare i corrispettivi telematici ad Agenzia delle Entrate in maniera diretta e immediata
Monitorare le trasmissioni effettuate
Segnalare tempestivamente, anche in mobilità, eventuali anomalie e/o cambi di stato.

Gestire la contabilità, specie per un’attività di vending può essere complesso: Vending Manager, grazie alla struttura semplice, immediata e intuitiva della piattaforma, permette di massimizzare l’efficacia delle risorse messe a disposizione, ottimizzando di conseguenza il flusso e la gestione delle attività ordinarie e fiscali, abbattendo ogni genere di rischio legato ad errori, distrazioni o anomalie, il tutto anche tramite app.

Se desideri gestire al meglio la tua attività di vending , il gestionale aziendale Vending Manager può essere la soluzione in grado di semplificare le più gravose attività richieste dal tuo business, permettendo di migliorare la tua operatività sotto ogni aspetto, compreso quello fiscale.

Contattaci subito per richiedere ulteriori informazioni circa il software gestionale Vending Manager: siamo a tua completa disposizione per offrirti una dimostrazione gratuita sull’utilizzo della piattaforma, al fine di illustrarti tutti i vantaggi che un gestionale può restituirti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTI

Via Corsica 45
73010 Zollino(LE)

Tel. 333/7299475

Email: info@vendingmanager.it