FATTURAZIONE ELETTRONICA REGIME FORFETTARIO

Fatturazione elettronica per i regimi forfettari

Friday, June 10, 2022

Tra le misure fiscali contenute nel Decreto legge n.36/2022, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 30 aprile 2022, si segnala l’obbligo di fatturazione elettronica esteso ai contribuenti forfettari e in regime di vantaggio e alle associazioni sportive dilettantistiche.
In particolare:
- dal 1° luglio 2022 l’obbligo entra in vigore per i soggetti che nell’anno precedente abbiano conseguito ricavi  e percepito compensi superiori a euro 25.000
- dal 1° gennaio 2024 l’obbligo si estende a tutti gli altri forfettari.

Le sanzioni non scattano subito. Tenendo conto delle difficoltà operative e tecniche che i contribuenti interessati potrebbero incontare, viene stabilito che nel terzo trimestre di imposta 2022 (cioè da luglio a settembre 2022) non si applicano sanzioni se la fattura elettronica è emessa entro il mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione.

Come emettere la fattura elettronica in Vending Manager?

Friday, June 10, 2022

Vending Manager il gestionale aziendale del vending, OCS  e negozi automatici, offre tra i suoi servizi quello della fatturazione elettronica.

Mediante uno strumento completo e integrato Vending Manager permette:
- la generazione di fatture elettroniche
- la trasmissione diretta al Sistema di Interscambio
- il controllo in tempo reale delle conferme di ricezione
- la gestione di notifiche di scarto
- la conservazione della copia digitale all’interno della piattaforma
- l’invio a mezzo mail di copia cortesia della fattura al cliente

Come ricevere e conservare la fattura elettronica in Vending Manager?

Friday, June 10, 2022

Il gestionale aziendale Vending Manager è basato su un’interazione “certificata” con il Sistema di Interscambio di tipo “web service” e ciò consente di fornire gratuitamente ai clienti un proprio codice destinatario per la ricezione delle fatture. Inoltre Vending Manager consente l’archiviazione e la conservazione digitale delle fatture sia in uscita che in entrata.

Per trasmettere e ricevere fatture elettroniche, Vending Manager si rivela essere la soluzione più adatta perchè consente di gestire l’intero flusso di fatturazione, attiva e passiva, in un’unica piattaforma integrata nel gestionale aziendale.
Uno strumento che è in grado di semplificare, tra le tante attività richieste nel mondo del vending, anche quelle più gravose, comprese quelle fiscali.

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni: siamo a disposizione per pianificare con te una dimostrazione gratuita volta ad illustrarti benefit e potenzialità di Vending Manager.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTI

Via Corsica 45
73010 Zollino(LE)

Tel. 333/7299475

Email: info@vendingmanager.it

DIGI SAAS Srl