Forfettari e fatturazione elettronica: tutti i vantaggi di una piattaforma dedicata

Tuesday, July 12, 2022
Forfettari e fatturazione elettronica: tutti i vantaggi di una piattaforma dedicata
A partire dal 1° luglio 2022 parte l’obbligo di fatturazione elettronica anche per i liberi professionisti sottoposti a regime forfettario, questo a prescindere dal settore merceologico di competenza: tale adempimento infatti a partire da quest’anno, è stato esteso anche a coloro che pur rientrando in un regime agevolato quale quello dei forfettari, presenta ricavi superiori a 25.000€/ anno.
Poste tali condizioni, ogni libero professionista può ricevere ( e ovviamente anche inoltrare) fatture elettroniche tramite PEC o mediante un canale telematico accreditato con il Sistema di Interscambio.

Forfettari fattura elettronica: come gestire la contabilità

Tuesday, July 12, 2022

La già complicata “componente burocratica”, propria di chi gestisce una p iva regime forfettario, con l’avvento dell’obbligo di fatturazione elettronica, può rivelarsi un’incombenza sicuramente poco piacevole, specie per chi è libero professionista impiegato nel settore vending. Un business così fiorente e sviluppato come quello delle vending machine implica infatti un numero di fatture, in entrata e in uscita, sicuramente considerevole e, dover gestire il tutto manualmente, può dare adito a spiacevoli errori che possono determinare non pochi grattacapi.

In linea generale è possibile ricevere e inoltrare fatture elettroniche sia attraverso il sito web dell’Agenzia delle Entrate, che mediante un semplice indirizzo PEC (Posta Certificata): in alternativa, la soluzione sicuramente più semplice è rappresentata dall’utilizzo di un software gestionale aziendale che permetta di effettuare acquisizione dati tenere traccia di fatture in entrata e in uscita in modo semplice e immediato, archiviandole come previsto e rendendole sempre accessibili in qualsiasi momento, anche in mobilità.
In questo il software gestionale aziendale Vending Manager può rivelarsi un valido aiuto poiché in grado di gestire in maniera intuitiva la fatturazione elettronica a prescindere dal flusso di fatture in entrata e in uscita.
.

Forfettari e fattura elettronica: come può aiutarti Vending Manager?

Tuesday, July 12, 2022

Grazie al gestionale aziendale Vending Manager ogni professionista può liberare il proprio tempo, in genere dedicato anche alle inderogabili incombenze di carattere fiscale, e investirlo nella crescita del proprio business dedicato alla distribuzione automatica H24. Offre infatti soluzioni digitali integrate e gratuite, mettendo a disposizione di ogni professionista innumerevoli strumenti flessibili e adattabili ad ogni esigenza, ottimizzando in questo modo tutte le attività che inevitabilmente ogni business richiede. Trattandosi di una soluzione completamente in cloud, l’accesso a Vending Manager è possibile in qualsiasi momento e da qualsivoglia dispositivo, mobile o desktop, senza la necessità di accedere in presenza alla sede principale dell’attività.

Al contempo, il gestionale Vending Manager permette di produrre documenti, analisi e report in tempo reale, di effettuare una mappatura dei propri clienti sia in Italia che all’estero e di fruire di un’area di supporto sempre operativa, così come di aggiornamenti sempre gratuiti.
Insomma, innumerevoli vantaggi per un unico prodotto intuitivo e facile da utilizzare, concepito per rivoluzionare il concetto di business, semplificandone i flussi di lavoro.

Vending Manager: tutti i vantaggi nella gestione della fatturazione elettronica

Tuesday, July 12, 2022

Oltre ai numerosi vantaggi che Vending Manager offre nella gestione delle attività necessarie per chi opera nel settore delle vending machine, distribuzione automatica H24, vendita OCS e al dettaglio, rappresenta la soluzione ideale anche per quanto riguarda la gestione della fatturazione elettronica.
Permette infatti, in maniera semplice, immediata e intuitiva di:
Gestire l’intero flusso di fatturazione, sia attiva che passiva, in pochi click
Inviare e ricevere fatture elettroniche
Gestire con facilità eventuali ricevute di scarto.

Essendo poi Vending Manager un canale web service accreditato in Agenzia delle Entrate, in quanto tale fornisce ai propri clienti un codice destinatario senza costi aggiuntivi. Insomma, gestire le incombenze che la fatturazione elettronica comporta, non è mai stato così semplice e …a prova di errori!

Se anche tu desideri semplificare e ottimizzare la gestione del tuo business e ritieni che un gestionale aziendale sia la soluzione più consona alle tue esigenze, richiedi subito ulteriori informazioni e prenota una dimostrazione gratuita: un team qualificato e altamente professionale è a tua disposizione per farti toccare con mano, tutti i benefici che la tua attività può trarre dall’utilizzo del gestionale Vending Manager.

CONTATTI

Via Corsica 45
73010 Zollino(LE)

Tel. 333/7299475

Email: info@vendingmanager.it

DIGI SAAS Srl