TELEMETRIA
IL FUTURO NELLA GESTIONE DEI DISTRIBUTORI AUTOMATICI

Telemetria e acquisizione dati: vantaggi economici nell'Industria 4.0

Telemetria e acquisizione dati: vantaggi economici nell'Industria 4.0
Friday, June 03, 2022
Quando si parla di “industria 4.0” si fa riferimento ad un particolare processo scaturito dalla quarta rivoluzione industriale, la stessa che sta progressivamente comportando un sostanziale incremento della produzione industriale mediante l’automatizzazione e l’interconnessione.

A fronte di tale scenario, le sempre più innovative tecnologie digitali sono destinate a determinare un impatto piuttosto incisivo su ogni settore che comprende le più svariate attività di business, definendo quelli che sono gli elementi determinanti al relativo sviluppo: dall’utilizzo dei dati, alla potenza di calcolo, senza tralasciare la connettività, tutto questo si può facilmente tradurre in un linguaggio ormai di uso comune, dove big data, cloud computing, machine to machine e open data, sono ormai all’ordine del giorno.

Non meno importanti sono ad oggi gli Analytics, ciò che emerge cioè dall’acquisizione dei dati: un’attività, anche semplicemente individuale che, una volta raccolti i dati, non sa ricavarne il valore ad oggi non ha alcun modo di auspicare una crescita rilevante. Basti pensare che solo l’1% dei dati raccolti viene utilizzato dalle imprese, che al contrario potrebbero trarne notevoli vantaggi utilizzando ad esempio un software gestionale che permetta l’acquisizione dei dati e la successiva analisi.

Avvalersi di un software gestionale aziendale può “cambiare le carte in tavola”: consente infatti di semplificare azioni complesse, offrendo soluzioni avanzate e in grado di incrementare la produttività, ottimizzando al contempo anche la delicata fase strategica, anche per quanto concerne attività legate alla distribuzione automatica, giusto per citare un esempio.

Telemetria e acquisizione dati per la distribuzione automatica e servizi self

Telemetria e acquisizione dati per la distribuzione automatica e servizi self
Friday, June 03, 2022
Il settore legato alla distribuzione automatica negli ultimi anni, ha subito una vera e propria evoluzione tecnologica, introducendo ad esempio la telemetria, un sistema che consente la sincronizzazione perfetta, tra il gestore dei distributori automatici e chi ne fa uso, ovvero l’utente finale.
Basata sulla tecnologia informatica, la telemetria permette di misurare e trascrivere le informazioni in maniera accurata e in tempo reale, restituendo innumerevoli vantaggi.

Come la telemetria interagisce con i distributori automatici?

Come la telemetria interagisce con i distributori automatici?
Friday, June 03, 2022
La telemetria connette i distributori automatici, ad un “centro di controllo da remoto”, dove avviene il monitoraggio costante sia dei dati di vendita che dei dati di allarme provocati da possibili malfunzionamenti e anomalie. Proprio grazie alla telemetria, è dunque possibile controllare in tempo reale anche il rifornimento dei distributori automatici: in questo modo il gestore ha la possibilità di intervenire tempestivamente sia in presenza di guasti, sia qualora sia necessario rifornire il distributore di bevande calde e fredde o snack.

Vending Manager e telemetria: come un software gestionale aziendale può aiutarti

Vending Manager e telemetria: come un software gestionale aziendale può aiutarti
Friday, June 03, 2022
Vending Manager è un innovativo gestionale aziendale indispensabile per chi si occupa di distribuzione automatica: all’interno della piattaforma facilmente fruibile e intuitiva, il gestionale integra la telemetria, permettendo di verificare via web e in tempo reale lo status di ogni distributore automatico.
Tale funzionalità permette inoltre di modificarne impostazioni e parametri, di intervenire tempestivamente in caso di guasti e malfunzionamenti, riducendo i fermi della vending machine, così come di pianificare in modo efficiente e tempestivo i rifornimenti, col notevole vantaggio di disporre di un quadro sempre aggiornato, relativo agli incassi così come ai prodotti disponibili e in fase di riordino. 

Vending Manager: tutti i vantaggi del gestionale aziendale

Vending Manager: tutti i vantaggi del gestionale aziendale
Friday, June 03, 2022
L’utilizzo di un gestionale aziendale come Vending Manager, rappresenta un notevole vantaggio poiché consente su un’unica piattaforma, di monitorare in tempo reale, da remoto o in mobilità, con efficacia e tempestività, l’intero parco macchine, riducendo in maniera tutt’altro che marginale eventuali blocchi a carico dei distributori automatici, gli stessi che si traducono in spiacevoli disservizi per i clienti, ottimizzando al contempo le attività richiede ad operatori e tecnici.

Perché Vending Manager può rappresentare il tuo gestionale aziendale ideale?

Friday, June 03, 2022
Se la tua attività appartiene al settore legato alla distribuzione automatica, lavanderie, servizi self o vendita al dettaglio, Vending Manager, grazie alla telemetria così come alle innumerevoli funzionalità racchiuse in un’unica piattaforma, offre altresì un ventaglio di possibilità, quali:
Controllare da remoto il tuo parco macchine, anche semplicemente dal pc così come dal tuo smartphone.
Controllare in tempo reale lo stato del distributore automatico, anche quando si trova in riserva o ha terminato bevande calde, fredde o snack.
Sbloccare macchine e distributori automatici con un semplice click.
Ricevere segnalazioni e notifiche relative ai guasti, alle anomalie e alle eventuali manomissioni, mediante la consultazione del centro di controllo.
Migliorare e ottimizzare la pianificazione degli acquisti, anche con anticipo.
Monitorare l’intera rete di vendita, fruendo di tutti i dati raccolti in tempo reale e sempre a disposizione.

Se anche la tua attività è legata alla distribuzione automatica, il gestionale aziendale Vending Manager può essere la soluzione in grado di cambiare il tuo modo di lavorare, migliorando nettamente la tua operatività così come quella dei tuoi tecnici e operatori.

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni: siamo a disposizione per pianificare con te una dimostrazione gratuita volta ad illustrarti benefit e potenzialità di Vending Manager.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTI

Via Corsica 45
73010 Zollino(LE)

Tel. 333/7299475

Email: info@vendingmanager.it

DIGI SAAS Srl