Vending Manager integra un nuovo servizio: il Documento Commerciale direttamente da Vending App.
Attraverso semplici dispositivi android, smartphone o tablet, è possibile emettere un documento valido ai fini fiscali per l’Agenzia delle Entrate senza disporre di un registratore di cassa, risparmiando così tutte le spese di gestione.
Lo scontrino elettronico con Vending App
Il documento commerciale sta sostituendo gradualmente i vecchi scontrini: con il Dlgs n. 127/2015, gli esercenti infatti al momento della prestazione possono, con un semplice smartphone o tablet, provvedere a inviare i dati direttamente all’Agenzia delle Entrate e ricevere l’identificativo di ciascun documento commerciale emesso.
Vending App è l’applicazione del gestionale Vending Manager che permette agli operatori di gestire in pochissimi passaggi la vendita presso i clienti o vendite occasionali, di trasmettere i dati e ricevere direttamente dall’Agenzia delle Entrate gli identificativi dei documenti commerciali emessi. Tutto questo attraverso smartphone o tablet!
Lo scontrino è digitale ma, collegando una stampante termica allo smartphone , è possibile rilasciare al cliente copia cartacea del documento commerciale oppure inviare il PDF tramite whatsapp.

I vantaggi di Vending App e Vending Manager
Con Vending App risparmi sui costi di gestione del registratore di cassa e gestisci le tue vendite al dettaglio monitorando l’intero flusso di vendita sul gestionale aziendale.
Il vantaggio offerto ai gestori è dato dal controllo a 360°: dal portale Vending Manager infatti, è possibile ottenere report sulle vendite, il controllo delle giacenze, dell’operatore, degli incassi, dei prodotti venduti, del consumo dei clienti e gestire al meglio la pianificazione delle vendite successive. Vending Manager agevola l’intero processo di gestione dei flussi di vendita al dettaglio, unitamente alle tante funzioni offerte dal gestionale in cloud (gestione magazzino, corrispettivi telematici dai distributori automatici, fatturazione elettronica, gestione negozi)
Un software gestionale come Vending Manager rappresenta senza dubbio la soluzione più adeguata per le attività legate alla distribuzione automatica e non solo. Inoltre gli strumenti intuitivi e facili da utilizzare, grazie alla presenza di un’interfaccia chiara e immediata, studiata per rispondere ad ogni genere di esigenza rappresentano un valido aiuto nella gestione aziendale, all’interno di un ambiente totalmente in cloud, e quindi facilmente consultabile anche in mobilità.
Ecco nel dettaglio le funzionalità che Vending Manager è in grado di offrire nel nuovo servizio dello Scontrino Elettronico:
- Trasmissione dati delle vendite gestite sia su clienti già registrati sia su tentate vendite
- Ricezione da parte dell’Agenzia delle Entrate dell’identificativo di ciascun documento commerciale
- Integrazione con stampante termica per copia cartacea del documento commerciale
- Monitoraggio in tempo reale delle operazioni di vendita
- Controllo operatore, incassi e prodotto
- Report e statistiche
A fronte delle molteplici funzionalità offerte su un’unica piattaforma, Vending Manager risulta essere tra le soluzioni più efficienti nella gestione aziendale: se anche tu desideri ottimizzare il tuo tempo e le tue risorse con uno strumento all’avanguardia pensato per garantirti i benefici che cerchi, richiedi subito ulteriori informazioni o una dimostrazione gratuita. Un team di professionisti è pronto ad assisterti e ad affiancarti, offrendoti la soluzione più adatta alle tue esigenze.